DES NOUVELLES DE RÉSONNANCE ITALIE (ROME)

Care Amiche e cari Amici,

elro

Abbiamo il piacere di comunicarvi che i lavori di ristrutturazione della nostra nuova sede stanno per essere ultimati. Vi possiamo quindi anticipare che nel prossimo mese di maggio contiamo di poter inaugurare con voi tutti la nostra nuova sala e di riprendere i consueti concerti della Domenica pomeriggio.
Per quanto riguarda il mese di aprile, le attività musicali inizieranno con una masterclass di pianoforte. L’appuntamento è con la nostra Presidente, Elizabeth Sombart, che terrà un nuovo incontro del ciclo dedicato all’insegnamento della fenomenologia della musica, il giorno 1 aprile dalle ore 11,30 alle 19,30.
Prosegue anche il nostro progetto di portare la musica nelle periferie della città. I cinque concerti di solidarietà che ci accompagneranno nell’arco dell’intero mese di aprile, ci porteranno infatti in luoghi dislocati in varie aree dell’hinterland cittadino.
Iniziamo con un concerto presso il Centro della Fondazione Gnocchi, Santa Maria della Provvidenza, che si occupa dell’assistenza e della riabilitazione di categorie svantaggiate.
Seguiranno poi due concerti presso le strutture residenziali per anziani del Comune di Roma: la casa di riposo « Bruno Buozzi » e il centro « Parco di Veio » – Roma 1, dove saranno presenti anche gli ospiti del Centro diurno Alzheimer.
Dopo le festività pasquali torneremo in altri due luoghi dove i musicisti Résonnance trovano abituale e calorosa accoglienza: presso la casa di riposo « San Giuseppe » e il centro anziani « Portonaccio ».
Questi concerti sono aperti anche ad un pubblico esterno e, come sempre, ad ingresso libero. Siete pertanto invitati tutti a partecipare. Tuttavia, in considerazione del fatto che si svolgeranno presso istituti privati, aventi un numero limitato di posti disponibili, chi fosse interessato ad intervenire è pregato di prenotarsi con una semplice email al nostro indirizzo di posta elettronica infoitalia@resonnance.org o telefonando al numero 06/68.892.464.

Nel dettaglio i nostri appuntamenti:

Lunedì 3 aprile, ore 16.00 – Elizabeth Sombart
Centro « Santa Maria della Provvidenza » – Fondazione Don Gnocchi – Via Casal del Marmo, 401 Roma (Quartiere Ottavia)

Giovedì 6 aprile, ore 16.00 – Luca Bianchi
Casa di Riposo « Bruno Buozzi » – Via di Torre Spaccata, 157 Roma (Quartiere Cinecittà)

Lunedì 24 aprile, ore 16.30 – Gabriele Biffoni
Casa di Riposo « San Giuseppe » – Via Longobucco, 19 Roma (Quartiere Capannelle)

Giovedì 27 aprile, ore 10.30 – Orietta Caianiello
Casa di Riposo « Parco di Veio » – Rm 1 – Via Rocco Santoliquido, 88 Roma (Quartiere La Giustiniana)

Venerdì 28 aprile, ore 16.30 – Orietta Caianiello
Centro Anziani « Portonaccio » – Via Filippo Meda, 147 Roma (Quartiere Portonaccio)

Pedagogia Résonnance: fenomenologia della musica

Le masterclass Résonnance sono rivolte ai musicisti iscritti, ma sono aperte, come sempre, anche a tutti gli interessati alla Pedagogia Résonnance ed alle attività musicali dell’Associazione.
La partecipazione alle masterclass sono gratuite ed i musicisti interessati potranno ricevere ulteriori informazioni contattando la segreteria all’indirizzo email infoitalia@resonnance.org o al numero di telefono 06/68.892.464.
Vi ricordiamo che potete seguirci su Facebook, Twitter e su Eventbrite per essere sempre aggiornati sulle nostre attività.

Nella speranza di accogliervi numerosi ai nostri appuntamenti, vi porgiamo cordiali saluti.

Ce contenu a été publié dans Non classé. Vous pouvez le mettre en favoris avec ce permalien.

Laisser un commentaire